Pesca sportiva

Acquario di Ariis

Attività scientifica

Tutela e vigilanza

Pesca professionale

Pesca sportiva

Cartografia Calendario di Pesca 2020

Anche per il 2020 il Calendario di pesca sportiva riguardante l'esercizio della stessa nelle acque in gestione, indica i sistemi e i mezzi consentiti, istituendo regimi particolari di pesca per la tutela di particolari interessi ecologici, scientifici e turistici, nonché prevedendo divieti temporanei dell'esercizio della pesca in acque interessate al ripopolamento. Prevede inoltre che dei tratti di corso d’acqua interessati da tali divieti e restrizioni siano individuate le coordinate geografiche.

La georeferenziazione dei singoli tratti operata da ETPI ha consentito di pubblicarne le geometrie nel catalogo dei dati ambientali e territoriali della Regione, nella piattaforma IRDAT, da dove possono essere visualizzati o scaricati da chiunque in differenti formati digitali.

Per rendere fruibile tale lavoro anche da chi non ha dimestichezza con i sistemi informativi territoriali (GIS) è stata predisposta una cartografia in formato PDF, che è pubblicata in queste pagine partendo dalla scelta del Collegio di pesca per poi scendere nel particolare delle singole tavole della cartografia regionale che rappresentano il calendario di pesca sportiva per l’anno 2020.

Si tratta di un volume realizzato per uso interno, per le necessità delle guardie ittiche volontarie, tenendo quindi conto delle esigenze di questi soggetti che hanno attivamente collaborato alla verifica e revisione dei suoi contenuti.

Scegli il Collegio

Legenda

Link alla mappa interattiva